A.P.D.P

REGOLAMENTO

La pesca alle trote fario e marmorata, al temolo e al salmerino, può essere praticata su circa 60 km di torrenti e 75 ha di laghi.

Le semine di fario biologiche “pronta pesca”, vengono effettuate su 3 km di torrente (zone L e B2 ); nei laghi Plank (zona P), Welsperg (zona W) e Schener (zona D), vengono immesse le trote iridee.

E’ vietata la detenzione della trota marmorata.

ZONE

Le zone di pesca sono distinte in tre categorie: normali, speciali e no kill.

  • Quelle speciali (11 km), soggette a varie limitazioni, comprendono le acque correnti più vocate alla riproduzione naturale.
  • Le zone no kill (2 km) sono localizzate alla confluenza dei torrenti Cismon e Canali a Fiera di Primiero e sul torrente Noana, alla confluenza con il torrente Cismon a Imer
ESCHE E MATERIALI

Sono consentite tutte le esche. È vietato l’uso dei bigattini, delle uova di salmone e derivati, del pesce vivo ad esclusione della sanguinerola pescata nelle nostre acque. Nel Lago di Calaita è vietata la pesca con il pesce vivo o morto.

La pesca può essere praticata con una sola canna nei torrenti e nei laghi Welsperg e Plank e con due canne negli altri laghi. Nelle zone speciali e nella zona no kill, gli ami devono essere senza ardiglione.

Associazione pescatori dilettanti Primiero

Informazioni di contatto
Indirizzo centro

Ass.Pescatori Dilettanti PRIMIERO, 38050 Imer TN

UP